ForumFree.net

Reply
prima lezione
erzsebet
view post Posted on 20/12/2007, 14:55Quote

Utente cancellato

* la professoressa Erzsebet, come previsto, entrò nella serra numero 1, dove si erano già assiepati tutti gli studenti, stretti l' uno all' altro, che guardavano con supremo orrore le piante tutt' altro che invitanti che li circondavano. Erzsebet sorrise e battè le mani, per attirare l' attenzione degli alunni, che corsero a raccogliersi attorno al tavolo.
- benvenuti alla vostra prima lezione di Erbologia ! questa, miei cari, è una delle materie più affascinanti - e più utili - che seguirete qui a Hogwarts!!! lavorare con le piante, infatti, non serve solo agli appassionati di botanica e ai futuri giardinieri, ma è essenziale anche per chiunque voglia diventare un medimago!!! -
- allora - proseguì, e con un colpo di bacchetta, e molto fracasso, fece volare davanti ad ogni studente un piccolo vasetto contenente una piantina verde smeraldo, - durante la lezione di pozioni abbiamo lavorato con l' ortica, e so che l' infermeria della scuola ha molto bisogno della lozione anti-foruncoli, a quanto pare molto richiesta... così, ho deciso di lavorare proprio con l' ortica, dalla quale si estrae un liquido che, se diluito e lavorato in un particolare modo, dà origine ad una fantastica lozione contro l' acne!!!. bene -, la professoressa iniziò a passeggiare lungo la serra, - dovete sapere che, infatti, i gambi dell' ortica sono ricoperti da una sottilissima peluria che, se toccata, esplode , lasciando sgorgare una sostanza urticante che provoca fastidiosi ematomi. è proprio questa sostanza che dovremo estrarre - , gli studenti si affrettarono ad infilarsi i guanti di drago, memori degli incidenti con quella stessa pianta durante la lezione di Pozioni, mentre la professoressa, nascondendo un sorrisetto, lanciava un incantesimo - " engorgio ! " - che fece ingrandire a dismisura le piantine, rendondole veramente disgustose : ora, quella che era stata semplice ortica, sembrava un piccolo fusto dalle foglie grandi come piattini che si agitavano pigramente, nonostante non penetrasse un filo d' aria nell' affollata serra, e la peluria di cui aveva parlato la professoressa, ingigantendosi, era diventata simile ad un' orribile insieme di pustole di un colore bianco lucente, che pulsavano leggermente. la professoressa finì di spiegare, alzando la voce per superare i vari " bleah! " che erano esplosi da più parti.
- ora, dovete afferrare saldamente i rametti di ortica e , con il vostro coltellino, dovete premere la peluria per far esplodere il liquido ; non c' è bisogno di premere molto forte, perchè le sacche contenenti il liquido urticante esplodono facilmente, tuttavia vi consiglio di far attenzione, soprattutto agli occhi, perchè quando il liquido esplode, schizza dappertutto. mi raccomando raccoglietelo in queste ciotole ! -; le ciotoline, bianche e ancora lustre, apparvero dal nulla davanti agli studenti, - e, per finire, vedete come si muovono i rami d' ortica ? è il loro sistema di difesa : non appesa qualcuno prova ad afferrarle, si agitano furiosamente cercando di sfuggirgli . quindi, rapidità e presa salda, mi raccomando ! -.
e così cominciarono. naturalmente, qualche goccia di liquido ogni tanto finiva sulla faccia, lasciando chiazze rosse , ma la professoressa provvedeva a farle sparire prontamente, ormai abituata a quel tipo d' incidenti ; però, molti degli studenti stavano svolgendo bene il lavoro, e quel ripugnante liquido vischioso e biancastro stava già riempiendo le ciotole, sebbene le ortiche lottassero parecchio per non farsi acchiappare, e qualcuna era persino volata giù dal tavolo a forza di agitarsi. l' odore della sostanza urticante era quanto di più disgustoso si potesse immaginare, un misto di puzza di fogna e di cibo andato a male, e gli studenti storcevano il naso, pensando che forse avrebbero preferito tenersi i brufoli , piuttosto che fare quel lavoro disgustoso, ma alla fine la professoressa si dichiarò soddisfatta.
- ora, versate il liquido dentro quelle bottiglie... - dietro le loro schiene, gli studenti notarono tre grossi otri che di sicuro prima non c' erano, - ... e tappatele bene, mi raccomando ! attenti a non far cadere troppo liquido ! -.
una volta finito il lavoro gli studenti, sudati e arrossati in diversi punti della faccia, si voltarono nuovamente verso la professoressa che, chissà perchè, sorrideva.
- bene! ottimo lavoro ! è stata una buona prima lezione... e sarete felici di sapere che non vi saranno dati compiti !!! - ; un' ovazione esplose dalla classe , ma la professoressa Erzsebet la frenò subito, sorridendo , - sì, d' accordo... ma ora preparatevi, perchè devo darvi una brutta notizia : non vi darò compiti perchè è stato deciso che , essendo questa l' ultima settimana di lavoro prima di iniziare le vacanze di natale, ci saranno tre lezioni invece che due, quindi è stato deciso che almeno una di queste non vi avrebbe dato compiti , e...- la professoressa fece un incantesimo alla propria voce , che si amplificò, per superare i lamenti e le imprecazioni degli studenti, -... così ho deciso di non darveli io, visto che avete già fatto un buon tema sulle ortiche per pozioni. ora, su , non fate quelle facce : vi aspettano due settimane senza nessuna lezione! -.
*allora la professoressa, dopo un ultimo sorriso buffo, si allontanò, mentre gli studenti sbuffavano contro l' eccesso di compiti che li attendeva.

hermy1994
view post Posted on 21/12/2007, 19:19Quote

Utente cancellato

*Entrata nell'aula di Biologia un po' in anticipo, Hermy prese posto ad uno dei primi banchi e se ne pentì subito quando vide le piante dall'aspetto orribile che erano difronte a lei.
Il lavoro che la professoressa di Erbologia diede loro da fare era estremamente ripuniante e si vedevano gli studenti visibilmente orripilati.
Hermy avrebbe voluto lasciar perdere quel lavoro faticoso e, a detta sua, inutile...ma continuò con costanza a far uscire il liquido da quelle piante di ortica.
Finita la lezione si era preparata a riceve una sfilza di compiti, proprio perchè avevano già affrontato un po' il discorso a pozioni e rimase felicemente colpita quando la professoressa li lasciò andar via senza compiti, ma la felicità durò poco...avrebbero avuto tre lezioni prima delle attesissime vacanze di Natale...e Hermy, che sarebbe rimasta al castello quell'anno, temeva che li avrebbero caricati durante le vacanze.

view post Posted on 4/1/2008, 12:56Quote

.:hohenime:.

Group: professori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 14:08

mirai stava per uscire tutto contento quando la prof di arbologia lo fermo chiedendogli se aveva finito i compiti di pozioni perche gli serviva il libro per una pozione con le mondragole allora mirai sali in stanza e incontro hermy <ciao hermy tu gli hai fatti i compiti di pozioni?>

NARUTO&VIDEOGAMES 4EVER

imageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Shur'tughal
view post Posted on 4/1/2008, 23:47Quote

Utente cancellato

Scusate se sono arrivato alla fine della lezione, ma ho incontrato Voldemort che mi ha scambiato per Harry Potter e ho cominciato con lui un duello all'ultimo sangue, ho vinto e poi prima di venire qui sono andato nel dormitorio a cambiarmi!!!
Poi sono venuto qua schivando gli attacchi dei Mangiamorte, che starebbero per arrivare se non li avessi pietrificati! Potete vederli dalla finestra alla vostra sinistra, mentre da quella alla vostra destra il il castello di Hogwarst! Se i Mangiamorte non ci sono, vuol dire che se ne sono andati! Anche se Harry non ha mai vinto, io ho vinto subito!
Mi scuso

hermy1994
view post Posted on 5/1/2008, 00:35Quote

Utente cancellato

"si mirai, ti serve qualcosa?" rispose a Mirai mentre intanto rimaneva sconvolta d quello che Shur'tughal diceva entrando e si affrettò ad andargli vicino "stai bene????"

view post Posted on 5/1/2008, 11:11Quote

.:hohenime:.

Group: professori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 14:08

adesso proprio non posso hemry devo scappare

NARUTO&VIDEOGAMES 4EVER

imageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
5 replies since 20/12/2007, 14:55

Reply

load